Contributi del fondo Europeo: Programma Fesr 21-27
Se sei a capo di una Micro o PMI, di una start up o di un’impresa e hai bisogno di supporto per le tue attività ? Allora ti trovi nel posto giusto. In questo articolo, ti faremo sapere come come ottenere il supporto adatto alle tue attività di ricerca, sviluppo, innovazione, e per le fasi di industrializzazione, messa in produzione e/o commercializzazione della tua azienda. Prima di salutarti per la pausa estiva Financial Researches vuole condividere con te in anteprima come ottenere i contributi e finanziariamente del programma FESR 21-27, per migliorare e agevolare le tue attività.
In cosa consiste il Programma FESR 21-27
Il Fondo europeo di co-finanziamento FESR ha l’obiettivo strategico di sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate nell’ambito del quale sarà prevista l’azione di sostegno alle attività di RSI e alla valorizzazione economica dell’innovazione. Si tratta dunque di una misura di supporto alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione. Nello specifico, la misura intende supportare le attività di ricerca industriale, quelle di sviluppo sperimentale e di innovazione delle imprese e dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale.
A chi si rivolge il fondo europeo FESR 21-27
I soggetti beneficiari della misura sono le Micro e PMI italiane, le start up innovative, le small-mid caps, le mid caps, le Grandi Imprese e gli organismi di ricerca, con un focus sull’area geografica del Piemonte. La misura sosterrà in particolare, senza soluzione di continuità, le attività lungo l’intera catena del valore che combina la ricerca al mercato, ivi incluse quelle “intermedie” di valutazione della fattibilità tecnica, economica e di mercato.
Importo totale del sostegno FESR 21-27
La dotazione finanziaria della misura o del sostegno sarà pari a € 80.000.000,00, per la prima finestra e l’agevolazione concessa sarà sotto forma di contributo a fondo perduto, con entità variabile in funzione della tipologia di beneficiario e di attività realizzata.
Non lasciarti scappare l’occasione
Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto e ti abbia incuriosito al punto di volerne sapere di più dopo la pausa estiva. Torneremo più avanti con informazioni più dettagliata sulla misura di supporto del fondo europeo di co-finanziamento FESR 21-27 e saremo felici di poterti seguire passo dopo passo nel vostro percorso. Se credi che questa misura possa fare al caso tuo e della tua impresa, non lasciarti scappare questa occasione e rimani aggiornato sul nostro sito. Se desideri essere contattato personalmente, compila il formulario qui sotto, e al resto ci pensiamo noi.