side-area-logo

FINANZA AGEVOLATA

La finanza agevolata è l’insieme degli strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per favorire la competitività e lo sviluppo delle imprese.

I NOSTRI SERVZI

La prima parte del nostro approccio consiste nella ricerca dei bandi, erogati sia su base nazionale sia su base regionale. E’ sicuramente la parte più richiesta dai nostri clienti, perché barcamenarsi nel mare magnum dei bandi di finanza agevolata è un’operazione molto difficile e soprattutto molto dispendiosa in termini di tempo.

Proponiamo quindi ai nostri clienti una forma di abbonamento, di durata annuale per le start-up e le piccole imprese, e annuale o mensile per le medie imprese. In questo periodo di tempo, cercheremo i bandi di finanziamento più consoni alle esigenze dei nostri clienti, li filtreremo e li elaboreremo.

Dopodiché li segnaleremo ai Clienti inviando loro anche la lista della documentazione a corredo della domanda.

Se il cliente ci affiderà l’incarico, procederemo noi stessi alla raccolta della documentazione, a scrivere la domanda con il relativo business plan e ad occuparci della rendicontazione finale. In questo caso il cliente, non dovrà fare assolutamente nulla. Ci occuperemo noi di tutto. Non solo: avrà diritto ad uno sconto sull’importo complessivo degli onorari della domanda.

Il cliente però potrà decidere anche di occuparsi da solo della raccolta della documentazione e della scrittura della domanda. In questo caso noi continueremo a cercare altri bandi, finché durerà l’incarico di consulenza

Cosa finanzia?

  • Acquisto macchinari, impianti e attrezzature
  • Marketing e comunicazione
  • Ricerca e sviluppo
  • Allestimento fiere ed esposizioni temporanee in Italia e/o estero
  • Formazione del personale e dei collaboratori
  • Acquisizione e locazione immobili e sedi distaccate
  • Industria 4.0
  • Sviluppo e acquisizione software e IT

I nostri onorari

Per la fase di ricerca dei bandi, i nostri orari dipendono se il cliente è una start-up, quindi un’azienda che non ha ancora concluso il suo primo anno di esercizio, oppure una piccola ho una media impresa.

Per la fase invece di invio della domanda, gli onorari dipendono dal bando di finanziamento e quindi sarà necessaria una preventilazione caso per caso.