side-area-logo

ricerca investitori schema step by step

Ricerca Investitori, Financial Researches chi è e di cosa si occupa?

Financial Researches lo studio di finanza al quale affidarsi se sei una start-up o una PMI in cerca di capitale.

Se hai un progetto o un’idea è sempre bene conoscere in tempo quali sono i professionisti che possono aiutarti nel poterla realizzare. Un’impresa non nasce da sola e anche l’idea più geniale al mondo ha bisogno di professionisti che la indirizzino nel modo giusto, ed ha bisogno soprattutto di capitale da investire per la sua realizzazione.

Tutto questo può non sembrare facile e molto spesso è proprio l’assenza di capitale che spinge start-up o PMI a rimanere semplicemente su carta e a non diventare mai una valida azienda. Per trovare il denaro hai la possibilità di affidarti a Financial Researches uno studio di finanza che ha sede a Nichelino, provincia di Torino che si occupa anche di assistere PMI e start-up nella ricerca di capitale di rischio e/o di debito.

Cosa può fare Finanacial Researches per azienda in prossimità di lancio ?

Se siamo un’azienda in prossimità di lancio o siamo una piccola e media impresa, Financial Researches ci assiste nella ricerca investitori e dei fondi necessari per assistere le aziende. Tutto inizia da una semplice idea, ma non una qualsiasi, un’idea che sia valida, originale e che porti realmente un valore aggiunto e la possibilità di creare un’azienda produttiva.

Quindi si crea un progetto iniziale sulla carta andando ad analizzare ogni ambito della formazione dell’azienda e del progetto fino ad arrivare alla parte economica. A questo punto si eseguirà un’analisi completa del progetto che ci permetterà di capire la fattibilità dello stesso permettendoci di sapere in anticipo se ci potrebbero essere possibili finanziatori.

Superato il test e quindi una volta giunti alla conclusione che è una valida idea e ci potrebbero essere dei reali investitori si inizia la ricerca degli stessi, andando a prendere i primi finanziamenti da investitori professionisti che sono interessati ad investire nella fase embrionale del progetto.

Quando l’idea è pronta

Con i soldi che si ricevono dai primi finanziamenti si ha la possibilità di migliorare nettamente il progetto uscendo dalla fase iniziale e preparandosi a proporlo realmente sul suo mercato di riferimento. Qui si va alla ricerca del feedback del mercato di settore a cui siamo interessati, per capire come reagirà e sapere se ci saranno nuovi investitori pronti ad investire nell’idea.

Lo step finale

Abbiamo trovato i primi finanziamenti, abbiamo anche sondato il mercato e visto che risponde benissimo alla nostra idea, abbiamo perciò ora a disposizione la possibilità di ricevere clienti. In questo momento si andrà alla ricerca di altri investitori che possono garantire finanziamenti corposi e che permettano alla start-up o alla PMI di aggredire il mercato di loro interesse andando perciò ad ottenere la possibilità di rispondere alle richieste dei numerosi clienti che sono sempre più in crescita. Una volta rodato il mercato e trovato il suo ciclo vitale, la start-up è pronta ad andare per conto suo e non ha più bisogno degli investitori.

Cosa interessa agli investitori?

Come abbiamo detto avere un’idea non è sufficiente per la ricerca investitori, ci sono dei canoni ben precisi da seguire e stabilire, per creare una start-up che scusciti l’interesse di un investitore si dovrà rispecchiare determinati canoni, tra questi:

  • Operare in un settore tecnologico
  • Essere già operativi da qualche mese
  • Avere dei fondatori con delle skill qualificate
  • Avere una visione internazionale
  • Avere un business plan oggettivo e professionale.

Cosa può fare la Financial Researches?

La Financial Researches si può occupare di pianificare la strategia e della finanza d’impresa. Sarà nostra premura aiutarvi a preparare l’impresa per essere presentata al meglio ai tuoi investitori, si preoccuperà della ricerca investitori per la vostra azienda e Vi accompagnerà per tutto il percorso fornendovi anche tutta la documentazione necessaria per la presentazione della vostra azienda ad investitori interessati. Riteniamo di aver maturato una forte esperienza nel settore, e di avere un ruolo essenziale che vi permetterà di raggiungere gli obiettivi finanziari necessari per l’avvio del vostro Business.


PER INFORMAZIONI SUI

BUSINESS PLAN

FISSA UN APPUNTAMENTO

business plan fissa un appuntamento

Clicca nel pulsante qui sotto per fissare un colloquio telefonico

oppure COMPILA IL FORM PER ESSERE RICONTATTATO

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)
    Città (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Recommend
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIN
    • Pinterest
    Share
    Tagged in